Centro Proviamoci

E' un Centro Diurno gestito dall'associazione Mediterraneo. Non ha finalità prettamente sanitarie o riabilitative. E', invece, un Centro di Competenze dove gli utenti della salute mentale possono confrontarsi con molteplici esperienze di vita che portano ad un potenziamento sia a livello individuale che collettivo.

L'associazione crede profondamente nelle possibilità di guarigione intesa come "Recovery": un'esperienza di "ripresa" che porta l'individuo a diventare o ridiventare padrone delle proprie scelte di vita.

Il Centro Proviamoci è dedicato agli utenti in carico nel servizio pubblico psichiatrico livornese. Si accede su invio dello psichiatra di riferimento che ha il compito di organizzare un primo colloquio di orientamento con l'operatore referente del Centro.

Per approfondimenti consultare il documento di Mission prodotto dal Direttore del Dipartimento di Salute Mentale.

Progetti in corso finanziati dal Centro Proviamoci:

Audit civico in SPDC

accoglienza in SPDC